Sclerite

Ho quaranta anni. Da circa sei anni soffro di episodi (3 -4 volte l'anno) di arrossamenti dell'occhio, con prurito. Spesso questi episodi sono accompagnati da riniti. Ho sempre ritenuto potesse trattarsi di allergie ma, ultimamente, dopo un arrosamento della parte esterna dell'occhio dx durato circa 4 -5 giorni, con lacrimazione e la formazione di una crosticina all'angolo esterno, sono stato visitato e mi è stata diagnosticata la sclerite.
Io non ho dolori nè all'occhio, nè alle ossa. Non credo di soffrire di artrite reumatoide, mi è stato dato un medicinale netildex che già dalla prima applicazione ha migliorato notevolmente il rossore ed il prurito.
Mi chiede... le chiedo:- E' possibile che sia sclerite o può essere una semplice allergia?
La ringrazio ed attendo una Vs. risposta.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Talvolta i sintomi della EPI-sclerite si confondono con quelli della congiuntivite. In effetti, nelle scleriti la guarigione non è tanto rapida e semplice e, quasi sempre, è anche presente del dolore più o meno forte e vi sono associati problemi reumatici.

La diagnosi è certamente importante per definire la malattia ma, ciò che è più importante, è che ora la Sua infiammazione è passata!

Saluti!

PS: Troverà utili informazioni al link: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=85

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it