Uveite in seguito ad artrite reumatoide

Gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni che soffre di uveite dall'età di 4 anni in seguito ad una artrite reomatoide.
Dal punto di vista articolare sono a posto ormai da anni, invece per quanto riguarda gli occhi ho dei problemi.
Inizialmente ero seguita al Sacco di Milano da un oculista bravissimo specialista di uveiti, mi ha operata 3 volte, ossia due volte all'occhio destro e una al sinistro, prima per cataratta e in seguito per pulizia della capsula.
Ora sono seguita a Reggio Emilia, da un altro oculista molto bravo, il fatto è che sono stata operata circa 2 anni fa per la seconda volta all'occhio destro per la pulizia della capsula, quello che non mi capacito è che si stà "sporcando" nuovamente di conseguenza mi rendo conto che a breve dovranno intervenire di nuovo.
io faccio la mia vita, studio all'università,lavoro studio permettendo e pratico sport, solo che è avvilente pensare di affrontare un'altra operazione, fin'ora gli interventi sono stati chirurgici mentre in previsione vorrebbero operare tramite laser, però si sgretolerebbe la capsula? Di fatto gli occhi li ho "integri", non ho per fortuna problemi di retina, la capsula in entrambi gli occhi è sana.
Soffro di pressione bassa all'occhio sinistro, sarebbe da operare ma per ora non posso proprio appunto per motivi di pressione. Di fatto mi campa solo un occhio ossia il destro che fino ad un mese fà vedevo 10/10 adesso stà calando per la causa detta prima. Chiedo a qualcuno di voi un consiglio:
1)perchè la capsula continua a sporcarsi?
2)Perchè non resta tutto come appena operato?
3)Soprattutto, perchè l'infiammazione è spesso in atto? E' questa la causa di tutto?
4) Quale puo' essere la causa questo? Una vita stressante non credo, di fatto faccio una vita normale, ci sono periodi maggiori di stress ad esempio vicino agli esami, o per altro, ma forse per i miei occhi è troppo?
5)In più, voi per un'eventuale operazione (sarebbe la terza al destro), cosa scegliereste; il laser o chirurgica?
6) Spesso vedo delle macchie e fili scuri, da cosa è dovuto? Dall'infiammazione?
Comunque faccio una cura di cortisone solo per via oculare, dilantante e collirio.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
In attesa di una risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
proviamo a rispondere alle

Sue Domande

1)perchè la capsula continua a sporcarsi?

risposta
perche' l'uveite e' ancora in atto ...o non e' stata sufficientemente pulita la
volta precedente

domanda
2)Perchè non resta tutto come appena operato?
risposta
perche' l'occhio non e' un orologio...
e' infatti un organo umano, biologico, per cui fenmeni reattivi od infiammatori possono sempre svilupparsi

domanda
3)Soprattutto, perchè l'infiammazione è spesso in atto? E' questa la causa di tutto?
risposta
certo alla base di tutto vi sono fenomeni infiammatori di cui l'occhio e' vittima

domanda
4) Quale puo' essere la causa questo? Una vita stressante non credo, di fatto faccio una vita normale, ci sono periodi maggiori di stress ad esempio vicino agli esami, o per altro, ma forse per i miei occhi è troppo?
lrisposta
va cercata nella causa della sua UVEITE

domanda
5)In più, voi per un'eventuale operazione (sarebbe la terza al destro), cosa scegliereste; il laser o chirurgica?
risposta
mi manca pero' a diagnosi...comunque quando possibile sempre il laser
(www.laser3000.com)

domanda
6) Spesso vedo delle macchie e fili scuri, da cosa è dovuto? Dall'infiammazione?
risposta
si certo
(www.miodesopsie.it)

quando puo' venga pure a trovarmi a milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Professore,
la ringrazio per le risposte date, Le chiedo se posso avere un indirizzo email dove poterLa contattare?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
luigimarinomd@hotmail.com
profluigimarino@gmail.com
l.marino@auxologico.it