Ogni volta ,e dico ogni volta,che mi metto questo collirio,dopo 4/5 minuti mi viene un amaro in

Buongiorno.Visto la grande disponibilità che ho trovato c/o questo sito da parte dei medici,vorrei approffittare per chiedere una curiosità.
Sono andato in visita da un medico oculista della mia città,per un forte bruciore e vero dolore all'occhio sinistro.Il medico mi ha diagnosticato un'infezione dovuta ad una abrasione ,probabilmente per un corpo estraneo.
Mi è stato prescritto un collirio il BETABIOPTAL.
Mi succede una strana cosa.Ogni volta ,e dico OGNI VOLTA,che mi metto questo collirio,dopo 4/5 minuti mi viene un amaro in bocca terribile.Praticamente,deglutendo,sento di mandar giù una roba amarissima..come quando si prende uno sciroppo decisamente sgradevole. La mia domanda è:c'è qualche collegamento tra occhi e gola(come per il naso)o è semplicemente uno strano effetto collaterale?? Se affermativo,ritiene sia da segnalare al medico?? Saluto e ringrazio molto se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo
esiste il dotto naso lacrimale che porta le lacrime dall'occhio nel naso e quindi in gola,
delle lacrime non se ne accorge mase mette un collirio
sente la sensazione strana in bocca , come di amaro...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No mi sono sbagliato quando in passato ho lodato questo sito per la disponibiltà e la professionalità dei medici che vi partecipano.La ringrazio immensamente per la risposta e soprattutto per la solerzia.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie
allora a presto