Il mio oculista, avrei la necessità

Salve, ieri sono stato al pronto soccorso oculistico per una sospetta congiuntivite. La visita mi ha diagnosticato una congiuntivite catarrale acuta ai due occhi(ho anche un forte raffreddore). La prescrizione è stata: 4 gocce di OFTAQUIX( 1 ogni mezzora per due ore) e TOBRAL 3mg/ml (1 goccia 2 volte al giorno), il tutto per 7 giorni. Dopo 24 ore di cura non ho trovato grossi benefici. A me sembra che le cose migliorino leggermente dopo aver usato il Tobral. Non potendo contattare al momento il mio oculista, avrei la necessità di sapere se tale dosaggio vada bene. Avrei intenzione di aumentare il dosaggio di Tobral ma vorrei sapere un vostro parere. Ultima cosa, con quale farmaco potrei curare contemporaneamente il raffreddore che mi tormenta insieme alla congiuntivite?. Tante grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Lei può certamente aumentare il dosaggio del Tobral instillandolo, in questi primi giorni, anche più di quattro volte al giorno poi, appena Le è possibile, è meglio che contatti il Suo oculista per farsi controllare.

Per il raffreddore, va bene qualsiasi anti-infiammatorio sistemico, ma non ci chieda di fare dei nomi: non è lecito (nè corretto) farlo in questa sede.

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Pascotto per la celere risposta. Ho aumentato il Tobral a 2 gocce per occhio. Sembra vada meglio ed ho la sensazione che l'occhio mi goccioli di meno. Sento anche una leggera crosticina sulla pelle sotto le ciglia inferiori. Stasera prima di dormire farò l'ultima medicazione e spero domattina di stare meglio. Cordiali saluti.