Lampada uv e danno occhi

Gentilissimi dottori, a Giugno dell'anno scorso mi sono sottoposta ad una lampada solare(doccia) per dieci minuti. Le ragazze all'interno di questo centro non mi hannodato alcuna informazione sulla protezione, homesso un pò di crema e sono entrata all'interno ahime senza chiudere gli occhi. Tornata da lì, a casa avvertivo una sensazione di secchezza dell'occhio come si fe si fosse asciugato. Il giorno dopo stavo meglio. Circa un mese dopo al mare ho cominciato ad avere un occhio rosso, successivamente entrambi rossi. Sentivo un forte prurito e come se avessi qualcosa negli occhi. mi sono recata dal medico in farmacia che mi ha detto di mettere tobradex per una settimana 3 volte al giorno. Sembrava tutto passato ma 6 giorni dopo aver sospeso la cura, nuovamente loa stessa sintomologia ed in più la mattina non riuscivo nemmenoad aprire gli occhi,. Essendo tornata dalla vacanza mi sono recata dal medico-oculista che mi ha prescritto una cura a base di betabioptal da sospendere gradualmente: i primi 15 gg 3 volte al dì poi due e così via. Niente... non mi passava, sono tornata lì e mi ha detto di continuare. Dopo un mese e mezzo la situazione è migliorata, a volte ho ancora dei filamenti bianchi che devo togliere dalla congiuntiva e occhi arrossati. Ad oggi, mi chiedo anzi, vichiedo:può essere stata la lampada^ Eventuali danni alla retina ed al cristallino dovuti alla lampada, il medico liavrebbe notati? Scusate il disturbo, AUGURI DI UN MERAVIGLIOSO 2009.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissima utente,

Sembra proprio che Lei stia soffrendo di fenomeni recidivanti di secchezza oculare. E' altamente pericoloso stare con gli occhi aperti davanti alla lampada che emette radiazioni ultraviolette, ma eventuali danni alla retina ed al cristallin, sarebbero certamente stati notati dall'oculista che l'ha visitata.

Non è stato affatto un disturbo il Suo, auguri per un meraviglioso 2009 anche a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore per la sua professionalità e gentilezza. Buona giornata. Tanti saluti.