Congiuntivite cronicizzata occhi dx

salve a tutti, espongo il mio problema

premetto che sono fortemente miope -7 occhio sx e -7,5 occhio dx; uso le lenti a contatto tutti i giorni; da circa 8 anni uso quelle giornaliere dopo un episodio di congiuntivite sempre più marcato all'occhio dx
ora da circa 3 mesi si è ripresentato il problema, l'occhio destro è sempre arrossato, ho un dolore come da puntura nell'angolo interno dell'occhio, la palpebra superiore è rigonfia e arrossata nella porzione interna, secrezione soprattutto al risveglio dove ho anche la sensazione di secchezza oculare, mentre durante il giorno invece l'occhio appare sempre "bagnato"
l'oculista mi diagnostica una congiuntivite e mi prescrive netildex collirio 3 volte al giorno per 10 giorni, le cose migliorano temporaneamente, infatti dopo qualche giorno dopo aver reindossato le LAC i disturbi si ripresantano
torno dal mio oculista e mi prescrive tobradex 3 volte al giorno per 10 giorni+hyalistil al bisogno, aggiungendo che sicuramente la congiuntivite ha una componente allergica
anche questa volta ho un miglioramento transitorio e poi i disturbi si sono ripresentati
la visita oculistica ha inoltre evidenziato uno stato di salute generale (tono, cornea, retina) degl'occhi più che ottimo
ma non posso più utilizzare le LAC perchè lo stato dell'occhio dx ne risente immediatamente
a questo punto non sò più come comportarmi perchè:
1)ho un'avversione verso gli occhiali, per cui le LAC mi sono indispensabili
2)sto pensando di chiedere un consulto ad un'altro specialista
3)il mio oculista non ha mai parlato di blefarite anche se da quanto ho letto in questi giorni mi sembra di avere alcuni segni di chiara blefarite
mi farebbe piacere avere una vostra opinione, perchè così diventerò un'eremita visto che con gli occhiali non esco mai di casa
grazie!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro "eremita" cagliaritano
a mio parere lei deve recarsi dal dott sergio solarino, eseguire i test lacrimali quali il test di schirmer ed il But, la topografia corneale, la pachimetria e pensare seriamente alla chirurgia refrattiva.
a prestoi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013