Prurito e occhio arrossato

buon giorno,le scrivo perche ho un problema agli occhi, 4 giorni fa avevo prurito all occhio destro che mi si era anche arrossato,e leggermente gonfiato,dopo un giorno tutto passò senza che io feci nulla..ma dopo 3 giorni ho lo stesso problema,da questa notte mi si sono ripresentati gli stessi problemi prurito,rossore e un leggero gonfiore sempre all occhio destro,e anke il sinistro che però non presenta gonfiore..potrebbe dirmi che cosa ho??premetto che fumo,forse potrebbe essere questa la causa?risponda presto,grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima signorina,
avere gli occhi rossi in una 19 enne, con questo caldo e semmai con un po' di trucco non e' un problema, ma il fatto che il fenomeno si sia ripresentato fa pensare alla necessita' di una valutazione oculistica: a mio parere potrebbe essere una forma di congiuntivite reattiva su base allergica, ma chi la visitera' ci chiarira' ogni dubbio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
pensavo anke io che fosse per via dei cosmetici quando mi veni 4 giorni fa,visto che il giorno prima avevo il trucco, che infatti non ho piu messo,ma se nonostante ciò i disturbi son ritornati allora penso anche io come lei che potrebbe trattarsi di congiuntivite,ma volevo chiederle una altra cosa,è da giorni che starnutisco senza motivo,le due cose potrebbero essere collegate?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si le due cose sono collegate:
potrebbe trattarsi di "oculorinite allergica"
a presto
Suo Doc