Prurito e occhio arrossato

buon giorno,le scrivo perche ho un problema agli occhi, 4 giorni fa avevo prurito all occhio destro che mi si era anche arrossato,e leggermente gonfiato,dopo un giorno tutto passò senza che io feci nulla..ma dopo 3 giorni ho lo stesso problema,da questa notte mi si sono ripresentati gli stessi problemi prurito,rossore e un leggero gonfiore sempre all occhio destro,e anke il sinistro che però non presenta gonfiore..potrebbe dirmi che cosa ho??premetto che fumo,forse potrebbe essere questa la causa?risponda presto,grazie
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
carissima signorina,
avere gli occhi rossi in una 19 enne, con questo caldo e semmai con un po' di trucco non e' un problema, ma il fatto che il fenomeno si sia ripresentato fa pensare alla necessita' di una valutazione oculistica: a mio parere potrebbe essere una forma di congiuntivite reattiva su base allergica, ma chi la visitera' ci chiarira' ogni dubbio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
pensavo anke io che fosse per via dei cosmetici quando mi veni 4 giorni fa,visto che il giorno prima avevo il trucco, che infatti non ho piu messo,ma se nonostante ciò i disturbi son ritornati allora penso anche io come lei che potrebbe trattarsi di congiuntivite,ma volevo chiederle una altra cosa,è da giorni che starnutisco senza motivo,le due cose potrebbero essere collegate?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
si le due cose sono collegate:
potrebbe trattarsi di "oculorinite allergica"
a presto
Suo Doc
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in oculistica