Prurito oculare, rossore, muco

Gent.le Dottori,
mi rivolgo a voi per cercare di avere uan risposta al mio problema.
Ho 38 anni e sono di Roma, lavoro molto al PC circa 8-10 ore e a volte senza interruzioni.
Il mio problema è quello che ho gli occhi sempre molto rossi, con prurito e alle volte trovo una sostanza mucosa al lato ( da dove escono le lacrime per intenderci).
Ho fatto diverse visite oculistiche ma con risultati che duravano solo il periodo della cura, subito dopo il problema si ripresentava.

1)Ho fatto una prima visita nel 2005: mi è stata riscontrata una congiuntivite allergica --> cura proposta collirio + antistaminico per bocca
2) Ho cambiato oculista nel 2006 stessa visita --> cura proposta collirio con antistaminico

3) Ho fatto una visita all'ospedale a marzo 2008:--> cura proposta collirio LASTICOM
quest'ultima cura aveva proposto dei risultati ma alla fine dopo 1 mese la cosa si è ripresentata.

Utilizzando un collirio Imidazil Antistaminico (non altri) ritrovo subito sollievo ma anche senza motivi apparenti il problema si ripropone (anche al risveglio al mattino)senza aver sollecitato la vista.
Mi hanno detto di fare delle prove allergiche e non so se sono veramente necessarie.
Secondo voi posso tentare altre strade? (oramai le ho provate tutte e un tentativo in più mi costa poco!!).
Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
la congiuntivite allergica (se questa è il suo problema visto che questi sintomi sono comuni a moltissime congiuntiviti, dalle atopiche a quelle da agenti patogeni) è una patologia spesso recidivante, proprio perchè la congiuntiva è facilmente raggiunta dagli allergeni veicolati dall'aria o trasferiti dal contatto e puo' essere "immediata" o "ritardata" a seconda della sua patogenesi.
io la invito ad effettuare le prove allergiche, ma con la consapevolezza che potrebbero (anzi è probabile) risultar negative.
La invito inotre dopo aver effettuato una accurata visita oculistica, ad effetuare bene la terapia e per tutto il tempo prescritto dall'oculita, una terapia effettuata male è causa di recidive.
La invito inoltre, e non per ultimo, ad una accurata igiene oculare!!!!!!!!!!!
Lei è di Roma, ci sono su questo forum numerosi colleghi illustri che le potrebbero dare una mano.

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile Dottore,
la ringrazio per la pronta risposta, vorrei aggiungere qualche altro particolare al mio consulto:

- Ho effettuato sempre bene in modo preciso tutte le terapie che mi sono state "assegnate".
- Quando vado in moto utilizzo sempre occhiali protettivi oltre alla visiera del casco ben chiusa.
- Ho fatto diverse visite che mi hanno confermato il leggero difetto di miopia e la gradazione delle lenti che porto (mai lenti a contatto).

Per igiene oculare cosa intende? Bagnare con acqua fredda la parte interna dell'occhio? Oppure utilizzare il video relax?

Grazie anticipate
[#3]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
per igiene intendo prodotti che tengono pulita e detersa sia la rima palpebrale che le ciglia.
dopo la visita oculistica le consiglieranno sicuramente alcuni prodotti ( ne esistono di tutti i tipi, da shampoo a salviettine o creme)da usare magari nei periodi in cui è piu' probabile avere una cong allergica (aut e prim)