Rossore e prurito agli occhi

Buongiorno dott.re,
le scrivo per chiederle un consiglio.
Nel mese di agosto ho sofferto di un improvviso arrossamento e prurito dell'occhio sinistro. ho usato prima un collirio antibiotico che non ha dato risultati. Poi l'oculista mi ha prescritto una settimana di collirio cortisonico insieme ad un collirio monodose antiallergico. con questa cura il fastidio è passato, ma dopo 2 gg dalla fine della terapia è ricomparso. un altro oculistica dopo un avisita specialistica mi ha detto di aver riscontrato solo una blefarite ad entrambi gli occhi e mi ha consigliato un'altra settimana di collirio cortisonico più antiallergico. ad oggi dopo qualche settimana dalla cura,il fastidio si è ripresentato.
soffro di allergie ai pollini, ma mai in questo periodo bensì in primavera.
cosa posso fare? soprattutto vorrei capire a cosa può essere dovuto il fastidio e andare alla radice del problema, se è allergico o no.
grazie mille per la cortesia.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora,
penso sia opportuno tornare dal collega medico oculista e valutare la possibilità di fare dei test di provocazione dal collega specialista in allergologia,Potenza ha ottimi medici.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta.
la prossima settimana farò delle prove allergiche.

mi consiglia qualche test in particolare dato il periodo in cui si è presentata l'allergia? o è bene farlo generico?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia tutti test possibili, l'allergologo la aiuterà