Un gran prurito agli occhi concentrato negli angoli interni ed esterni dell'occhio

salve! 2 giorni fa mi sono svegliata con un gran prurito agli occhi concentrato negli angoli interni ed esterni dell'occhio. nonostante ciò sono andata a scuola con le lenti a contatto, arrivata a casa con un pruprito insopportabile le ho levate e ha messo le lacrime artificiali, dopo un'ora ho telefonato al mio oculista che mi ha prescritto l'exocin e un lavaggio oculare, nonostante l'abbia fatto fin ora il fastidio si è solo traformato in dolore con bruciore alla luce. richiamando l'oculista mi è stato prescritto il tobradex come antibiotico e antinfiammatorio, quando uso questo sento un forte bruciore. secondo voi è bene continuare sia con il lavaggio oculare che con il tobradex? cosa può essere il prurito che prima sentivo agli angoli degli occhi? tra 23 giorni potrò rimettere le lenti a contatto (sempre che il rossore e il bruciore passino)?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile ragazza,

direi che la cosa migliore da fare, e senza perdere troppo tempo, è di andare a fare una visita dal suo oculista.

Se la terapia ( prescritta telefonicamente, se ho capito bene ) non è stata efficace in breve tempo, non è consigliabile insistere.

Di rimettere le lenti a contatto non se ne parla nemmeno, fino a quando il suo specialista non le darà il nulla osta.

Chiami il suo oculista domani stesso e prenoti la visita.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio moltissimo per la sua risposta. domani fisso la visita con il mio oculista! grazie mille