Congiuntivite/occhi rossi

Salve,sono fabio,ho 18 anni e abito in provincia di Salerno.Sono andato dall'oculista per risolvere la congiuntivite e mi ha dato netildex per 7 gg.Premetto che sono miope anche se solo da poco ho messo gli occhiali(-0.75 e -1).Cmq da un pò di tempo ho le miodesopsie(soprattutto all'occhio sinistro)e l'oculista mi ha consigliato degli integratori di vitamine per risolvere questo problema.Ora sto prendendo questi integratori,ma il problema non è tanto quello dei corpi mobili,quanto il bruciore agli occhi...ho spesso gli occhi rossi nelle parti bianche(quasi sempre interne),spesso mi bruciano e mi stanco anche a girarli(li sento "pesanti")..inoltre il muco che si raccoglie nell’angolo interno dell’occhio spesso è gelatinoso e a volte resta sparpagliato sulle ciglia..Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Fabio,

è ovvio che senza una visita non si possono fare che delle supposizioni, comunque il suo sembra un caso di congiuntivite epidemica.

La terapia prescritta dal suo oculista è esatta, e se il problema persiste forse bisogna riprendere la terapia e proseguirla scalando le dosi nel tempo.

Sarebbe utile fare anche degli impacchi con camomilla fresca 2 volte al giorno.

Comunque se il problema persiste converrà che lei si faccia visitare ancora dall'oculista.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
grazie..cmq mi sono dimenticato di dire una cosa:a volte mi ritrovo nell'angolo interno degli occhi delle piccole ciglia che mi irritano l'occhio e che rimuovo con ovatta e acqua.Ultima notazione:mi sembra che a volte il sangue negli occhi sia dovuto all rottura di qualche capillare,ma man mano il sangue che contorna la pupilla si riduce e tutto ritorna alla normalità.Ma è normale che mi succeda?

chiedo aiuto su questo forum perchè il mio oculista è assente...