Occhio sinistro periodicamente arrossato con lacrimazione

Egregi dottori,
da gennaio ho un problema abbastanza fastidioso. Ogni 4 mesi circa senza motivo apparente l'occhio sinistro si arrossa, il primo giorno poco partendo da sotto l'iride, per poi invadere dal secondo giorno l'intera parte bianca sino a diventare rosso fuoco con abbondante lacrimazione e secrezione bianco giallastra al mattino, il tutto in genere per 3-4 giorni in cui sono costretta ad usare colliri rinfrescanti per alleviare il fastidio. Da cosa può dipendere? Ovvio che si tratta di una congiuntivite ma non riesco a capirne la periodicità e la recidività sempre allo stesso occhio. La prima volta, forse sarà una coincidenza, il fenomeno fu accompagato anche da orzaiolo della palpebra inferiore. Che posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora,
mi pare che sia il caso di effettuare una visita medico specialistica oculistica, da come la racconta ha una stotria di congiuntivite e blefarite.
A Taranto vada a trovare il bravo dott. Cannata Bartoli a mio nome ,oppure a Gioia del colle la dottoressa Carmen Sannace

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013