Arrossamento costante dell'occhio sinistro

Buon giorno,
dall'aprile scorso si è improvvisamente arrossata la parte bianca verso il naso dell'occhio sinistro. Ho usato un collirio lenitivo, un antibiotico ma l'arrossamento e con esso in particolare quello delle piccole vene, persiste e anzi talvolta si manifesta in modo più intenso. Non ho dolore all'occhio ma l'irritazione è ben visibile.
Sono astigmatica ed ipertrope e da bambina sono stata operata per strabismo. Ho 35 anni ed è la prima volta che ho un arrossamento all'occhio. L'altro occhio non presenta irritazioni.
Molte grazie e saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
verosimilmente è una congiuntivite vsubacuta che ha tendenza a cronicizzaersi!
Deve usare un'associazione tra un corticosteroide ed un antibiotico!In questi forume è preferibile non fare nomi di prodotti commerciali.
Un caro saluto.