Un piccolo ringonfiamento/arrossamento della palpebra che "graffia" l occhio

Gentili dottori,
da circa una settimana ho un fastidio agli occhi, come un corpo estraneo (solo occhio sx e nella parte opposta a quella rivolta verso il naso). Non ho ne bruciori, ne arrossamenti, ne mal di testa. Solo fastidio. L'oculista mi ha detto che c'è un piccolo ringonfiamento/arrossamento della palpebra che "graffia" l occhio e mi ha dato delle gocce umettanti, per 3 volte al giorno. Non ho nessun miglioramento. Inoltre il fastido non è continuo, ma va e viene. Premetto anche che facendo karate ho ricevuto ciurca un mese fa una botta nella cavità dell occhio: mi hanno subito visistao dicendomi che era tutto a posto. ho avuto la palpebra un po gonfia e arrossata per 3 giorni e tutto è passato. Vedo bene e vedevo benissimo anche dopo questa botta.
Cosa può essere? grazie mille per l'aiuto. Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il Suo fastidio, in effetti, sembra proprio dipendere da un'alterata lubrificazione oculare. Se le gocce umettanti non bastano, crediamo che sarebbe il caso di utilizzare anche degli anti-infiammatori, per ridurre il relativo "gonfiore" palpebrale. In questa sede, purtroppo, non possiamo darLe una prescrizione farmacologica specifica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
provvedero presto a procurarmi degli anti-infiammatori.
Saluti.