Prurito e arrossamento occhi

Salve mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia di Ascoli Piceno.
Da circa 5 anni con l'arrivo del caldo e del sole molto forte,in genere da maggio e settembre,iniziano i miei problemi agli occhi.Il tutto inizia con un fastidioso prurito,soprattutto dell'occhio destro con relativo arrosamento.Il prurito è talmente forte che è impossibile resistere senza strofinarsi.La mattina è più tranquilla la situazione,ma poi è un crescendo di prurito e la sera diventa una cosa insostenibile.Gli anni passati sopportavo meglio questo fastidio e con un collirio rinfrescante riuscivo ad alleviarlo.Ma quest'anno le situazione è insopportabile.
Ho notato che specialmente la sera dall'occhio escono delle pellicine e la mattina il mio occhio è pieno di crosticine.
Sono stato in visita da due oculisti gli anni passati ma nn ho mai risolto il problema,cosa può essere?Perchè mi succede solo da maggio a settembre?Avete qualche medico da consigliarmi?
Grazie a presto.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Caro Alessandro, quello che Lei riferisce potrebbe essere un congiuntivite su base allergica su cui si è innestato un fatto batterico, date le crosticine che trova al mattino. Le consiglio di ricorrere anche quest'anno al Suo oculista perchè possa vedere di persona queste scagliette e valutare quindi l'opportunità di inserire nella Sua terapia anche un antibiotico in collirio. La saluto cordialmente.

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it