Prurito e arrossamento occhi

Salve mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia di Ascoli Piceno.
Da circa 5 anni con l'arrivo del caldo e del sole molto forte,in genere da maggio e settembre,iniziano i miei problemi agli occhi.Il tutto inizia con un fastidioso prurito,soprattutto dell'occhio destro con relativo arrosamento.Il prurito è talmente forte che è impossibile resistere senza strofinarsi.La mattina è più tranquilla la situazione,ma poi è un crescendo di prurito e la sera diventa una cosa insostenibile.Gli anni passati sopportavo meglio questo fastidio e con un collirio rinfrescante riuscivo ad alleviarlo.Ma quest'anno le situazione è insopportabile.
Ho notato che specialmente la sera dall'occhio escono delle pellicine e la mattina il mio occhio è pieno di crosticine.
Sono stato in visita da due oculisti gli anni passati ma nn ho mai risolto il problema,cosa può essere?Perchè mi succede solo da maggio a settembre?Avete qualche medico da consigliarmi?
Grazie a presto.
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7
Caro Alessandro, quello che Lei riferisce potrebbe essere un congiuntivite su base allergica su cui si è innestato un fatto batterico, date le crosticine che trova al mattino. Le consiglio di ricorrere anche quest'anno al Suo oculista perchè possa vedere di persona queste scagliette e valutare quindi l'opportunità di inserire nella Sua terapia anche un antibiotico in collirio. La saluto cordialmente.

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in oculistica