Fastido ano

E' un mesetto che ho una sensazione strana vicino all'ano, prurito, bruciore, come se avessi un corpo estraneo che "sfrega".
In alcuni momenti il fastidio è irritante poichè continuo.
Non esce sangue e non sento nulla di particolare...
Sto usando una pomata (Ruscoroid penso)che mi allevia per mezza giornata, poi, ancora il fastidio e si ripresenta dopo la defecazione.
Cosa posso fare? Cosa può essere?
Grazie dell'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In questi casi purtroppo un consulto on-line puo' aiutare poco: e' fondamentale che uno Specialista "veda" dal vivo come stanno le cose.
Del resto lo credo bene che la pomata che usa lenisce il dolore: l'anestetico in essa contenuto non fa altro che mascherare i sintomi per un certo periodo di tempo; lei pero' avrebbe bisogno forse di qualcosa di piu' specifico, che vada ad agire sulla causa e non soltanto sul sintomo; ma per fare questo, come le ripeto, serve una visita medica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com