Esolftalmo

buongiorno a tutti, da circa 4 anni soffro tanto con questi benedetti occhi, sento corpi estranei bruciore e si gonfiano tanto tanto. dopo aver fatto tutti gli esami di endocrino ed oculistica tutti con esito negativo, l'anno scorso mi sono operato di sinusite cronica mascellare, e qualche mese fa ho scoperto di essere allergico al nichel ma dopo la dieta in assenza di nichel, il problema e rimasto.
l'endocrinologo,l'oculista, l'allergologo e l'otorino hanno tutti alzato le mani, comunque se qualche specialista dovessere prendere a cuore questa benedetta malattia particolare, lo ringrazierei tantissimo. Marcello.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Carissimo,
ha proprio ragione l'esoftalmo necessita di un approccio multidisciplinate.
Mi annoti per piacere i dati della sua esoftalmometria, della ecografia bulbare o RMN orbite e gli esami ed il referto del suo endocrinologo.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio tanto per aver risposto, il primo esame erano era 24 per entrambi, il secondo dopo qualche mese è diminuito a20 sx e21 dx questo circa un'anno fa, la RMN di circa tre anni fa, i muscoli e il nervo ottico avevano aspetti regolari,e l'endocrinologo tutto negativo, anzi quando mi fece l'ecografia della tiroide diceva che era perfetta, comunque per essere più preciso nel pomeriggio le mando tutti i dati e grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Prof. Luigi Marino, buongiorno:
Esame obiettivo esoftalmo od. 24 os 25
glicemia 95, azotemia 26, colesterolo tot. 226, HDL colest 49, albumia 4,7 , biliburina tot 0,7 , biliburina dir 0,1, biliburina indir 0,60, AC. Urico 5,7 , AST 24 , ALT 26 , Na 137 , K 4,4 , Calcio 9,7 ,
Esami ormonali TSH 2,4 ; FT3 4,28 ; FT4 1,54 ; AAT 27 ; Ab Anti recettore TSH 0,1 ; RBC 5,00 ; Hb 15,0 ; HT 43,5 ; MCV 87,2 ; MCH 29,9 ; MCHC 34,3 ; WBC 9,69 ; PLT 266 ; Fibrinogeno 337 ; PT 103 ; PTT 28 .
consulenza oculistica 04/ 04/ 07
Vasi arteriosilievemente ridotti di calibro. papilla lievemente pallido normoescavata. corpi mobili endimetriali. si consiglia valutazione presso l'ambulatorio di studio dell'oftalmopatia tiroidea.
30/05/07 consulenza oculistica
Esame della motilità nella norma Esoftalmometria base 120 00
entrambi gli occhi 21mm.
conclusioni
alla luce degli esami ormonali eseguiti non si evidenziano anomalie in atto.
RM del 21/05/05
Non si apprezzano alterazioni in regione orbitaria, dove in particolare, i bulbi oculari, i nervi ottici ed i muscoli oculari estrinseci Hanno aspetto normale.

Alcune volte durante il giorno gli occhi di sgonfiano e tornano quasi normali, quando vado dal barbiere peggiorano, sono stato a Milano e visitato da un'allergologo e si pensa all'allergia al nichel fra qualche mese devo fare le prove ai cosmetici e poi una cosa molto importante sono le palpabre che mi danno tanto fastidio. E qualche problema anche alla vista. la ringrazio di nuovo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Prof. Luigi Marino,
le volevo dire che, se ci dovessero essere altri analisi anticorpi, ecografie oculari o Risonanze ecc. per approfondire e capire un pò la situazione; me li dica gentilmente, e se lei ritiene che io possa fare una visita da lei, mi dice quando e vengo su a Milano; mi scusi tanto ma sono quattro anni che ho questi problemi, almeno solo per capire quello che ho, e se si può curare. La ringrazio di cuore.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
facciamo così quando viene a Milano, venga a trovarmi e vediamo insieme il da farsi...