Congiuntivite moderata continua

Da 2-3 mesi soffro anche io di fastidi e dolori più o meno forti.

Tutto è cominciato alla fine di maggio quando l'occhio sinistro comincia a darmi fastidio e dopo circa neanche una settimana peggiora giorno dopo giorno finchè una notte diventa praticamente insopportabile tanto da farmi fare la notte in piedi.

Il giorno seguente sono andato a farmi visitare da un oculista, e mi ha riconosciuto una leggera forma di congiuntivite all'occhio sinistro, e mi ha dato la seguente cura:

Tobradex:
3 goccie per 3 giorni
2 goccie per 3 giorni
1 goccia per 3 giorni

il dolore quello "forte" mi è in realtà passato, ma non appena si accennava a diminuire il dolore iniziava a interessare l'occhio destro, forze un infezione provocata con le dita o con asciugamani?

In ogni caso ho quindi continuato senza parere del medico a mettere gocce anche al destro ma senza grandi risultati.

Ancora oggi ad agosto ho qualche fastidio possiamo dire leggero che passa dall'occhio sinistro a destro tutto il giorno e che si accentua la sera tardi con bruciori.

Sinceramente ora non me la sento di riassumere il tobradex senza consiglio medico.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno aiutarmi.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Alcune forme di congiuntivite lasciano in effetti delle noiose conseguenze, che possono protrarsi per diversi mesi.

Il Tobradex è un prodotto da utilizzare con moderazione e sotto stretto controllo medico. Meglio utilizzare, in casi come il suo, sostituti lacrimali come Hyalistil o Bluyal, che può utilizzare con estrema disinvoltura, essendo praticamente privi di effetti indesiderati.

Buon ferragosto,
Antonio Pascotto
www.oculisticapascotto.it

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile paziente,
il tobradex, non solo a mio parere ma anche di molti colleghi, e` un prodotto di cui i medici di base e i farmacisti hanno fatto largo uso nel prescriverlo come farmaco di prima scelta nell`occhio rosso. Per questto motivo non e` piu` molto efficace. Non che sia un farmaco inefficace, ma il suo abuso ha creato molte resistenze e in molti casi non funziona. La prossima volta, spero che il problema oggi sia risolto, chieda al suo oculista di consigliarle un altro tipo di antibiotico.
Cordiali saluti
Carlo Orione

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carlo anche qui
la richiesta è del 13 agosto perchè rispondere il 21 ottobre e che senso ha??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Utente
carlo quando dici "ha creato molte resistenze" che intendi dire?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vuole dire che vi sono tanti ceppi batterici che possono esser diventati resistenti o poco sensibili alla tobramicina...
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il fatto che l`utente abbia risposto ne giustifica il senso. Penso che essendo un blog che chiunque puo` consultare se vi sono diversi pareri su vari argomenti questo sia piu` interessante. Se invece la regola di questo sito, in cui sono appena entrato, e` diversa mi scuso e rispondero` solo alle domande piu` recenti.
Saluti
Carlo Orione
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io penso che sia il caso di sentirci o nello spazio medici o sul cell