Congiuntivite lattante

Buongiorno,
sono la mamma di un bambino di otto mesi che dall'8 agosto soffre di congiuntivite anche se non ci è ben chiaro di che tipo.
Premetto che eravamo al mare e che gli occhi si sono prima arrossati senza alcun fastidio. Dato che al mare c'era molto vento abbiamo pensato ad un colpo d'aria (misto a sabbia!). Poi siamo tornati a casa dal mare ed abbiamo notato che la situazione peggiorava: occhi rossi, prurito intenso e prurito al naso ma nessuna secrezione giallastra al mattino.
Dato che la pediatra di base era in ferie siamo andati al ps e ci è stato prescritto il tobral (1 goccia per 4 volte al giorno per 4 giorni ed il levostab 1 goccia 2 volte al giorno). Al quinto giorno sembrava stare bene ed abbiamo interrotto tutto, ora (nono giorno) abbiamo notato che un occhio sta cominciando ad arrossarsi ed il bimbo comincia a grattarsi l'occhio. Non so esattamente come comportarmi, se dare solo il levostab o il tobral anche se quest'ultimo è un antibiotico quindi preferirei prima un parere.
Ringrazio vivamente per l'attenzione.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si tratta molto probabilmente di una forma allergica. Nulla di grave. Continui ad utilizzare il Levostab due volte al giorno, e ci tenga aggiornati.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dottore,
è stato veramente gentile a rispondere nonchè velocissimo! Seguirò il Suo consiglio.
A risentirci
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dottore,
poso dirLe con gioia (tipica apprensione di una neo mamma)che finalmente il mio bimbo sta bene. La ringrazio vivamente per il consiglio.
Buona giornata
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sono io che ringazio Lei per la cortesia di avermi risposto ed aggiornato.

Sono contento quanto Lei,
Antonio
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Caro Dottore,
Lei è la cortesia fatta persona. Io abito a Bologna ed ho dei parenti in Puglia che vengono persino nella mia città per un consulto oculistico: se avranno ancora bisogno parlerò loro di Lei.
Se fossimo più vicini verrei io da Lei per una visita (sono astigmatica e miope!).
Non appena il sistema mi consentirà di aprire con Lei una nuova discussione (ci sono più di 36 risposte di utenti in coda), Le scriverò nuovamente.
La ringrazio ancora, a presto
Claudia
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013