Tampone oculare occhio dx/sx staf

Una mattina mi sono svegliato con il problema che entrambi gli occhi non si aprivano. Dopo qualche minuto si sono aperti e mi facevano male, come se avessi avuto della sabbia negli occhi. Sono andato la prima volta al Pronto soccorso e mi hanno fatto prendere la trombamicina ma la cosa non è passata allora sono andato dopo circa un mese ancora al pronto soccorso e mi anno ridato la trombamicina con l'aggiunta dello Xantervit me nulla di nuovo. Ero migliorato ma fino ad un certo punto allora mi sono rivolto ad un'altro medico che mi ha fatto fare le seguenti analisi:
Striscio congiuntivale in OO: Non importante risposta infiammatoria e non presenti elementi batterici del tipo Cocchi nel materiale esaminato; cellule epiteliali morfologicamente e nella colorazione nella norma e pertanto si esclude la presenza di Clamydia
Lacritest: negativa la ricerca di IGE lacrimali.
LAvaggio vie lacrimali: vie lacrimali pervie OO
Test di schirmer: OD 11mm in 5'
OS 12mm in 5'
Tampone oculare occhio dx/sx Staf. spp.
Antibiogramma (ant.4) occhio dx e sx
NET- netilmicina SENSIBILE
PRL- piperacillina SENSIBILE
CN- gentamicina RESISTENTE
OX- oxacillina SENSIBILE
E- Eritromicina INTERMEDIO
TE- tetraciclina SENSIBILE
AMC-amox.ac.clavulanico SENSIBILE
TOB-trombamicina SENSIBILE
NOR- norfloxacina SENSIBILE
TZP-piperacill./tazobactam SENSIBILE
KZ- cephazolina SENSIBILE

dopo aver effettuato queste analisi il medico mi ha detto che l'unica soluzione è usare SYSTANE 2 volte al giorno per 6 mesi per la mia scarsa lacrimazione. Alla fine del periodo mi vuole rivedere. E' corretto o devo fare altri esami?
Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
alla luce del tampone eseguito,io sinceramente farei un ciclo di oftaquix collirio 1 goccia per 4 volte al di per 10 giorni, ripeterei il tampone congiuntivale tra un mese e cercherei la clamydia a fresco...
un augurio ed a presto
suo prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie 1000 della sua celere risposta. Ma le vorrei porre se possibile una domanda: Cosè la clamidia mi devo preoccupare?
La posso curare facilmente o altro?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non per ora non cè da preoccuparsi affatto, ma ultimamente abbiamo notato un aumento delle congiuntiviti da inclusi
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
E' stato ancora una volta molto gentile e per questo la ringrazio sentitamente. Provvederò quindi a fare quello che lei mi ha consigliato. E la terrò informato.
GRAZIE.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a presto