Strano bruciore

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni e da circa sei mesi ho un fastidio e bruciore nella parte interna degli occhi,dove si trovano le ghiandole lacrimali.Il fastidio non è mai passato,si è solo localizzato a volto in punti diversi come ad esempio ai margini esterni e in un certo periodo ho avuto anche una fase acuta con annebbiamento della vista fotofobia ecc...Il punto è che ho fatto diverse cure di antibiotico e antiinfiammatorio,sono andato da due oculisti e da un allergologo ma niente.Continuo a convivere con qusto bruciore interno al canale lacrimale che non mi da tregua.I miei occhi non sono più gli stessi e non uso lenti.Avverto come se all'interno venisse messo dell'alcool su una ferita e brucia.E poi questo bruciore in certi giorni si estende anche al resto della belle degli occhi.Ma oramai sono sei mesi che non sono riuscito a curarlo e mi sto rassegnando a vivere cosi'.Sento anche un blocco di muco nella parte alta del naso ma magari questo non so se può essere collegato al problema.Cosa posso fare?Che esami mi consiglia?Di cosa potrebbe trattarsi?grazie mille per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo,
le ghiandole lacrimali non sono posizionate nella parte interna degli occhi...
ma a proposito del bruciore provi a descrivere meglio i suoi sintomi per piacere...
ha eseguito tampone o striscio congiuntivale??
ha eseguito test di schirmer o BUT???
Ci racconti anche per piacere qualcosa della sua vita : attività lavorativa o sportiva ad esempio...
Bruciore maggiore al mattino o alla sera ??
usa occhiali?
usa Lenti a contatto??
si fa lampade abbronzanti??
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho sbagliato ad esprimermi,il bruciore è principalmente localizzato nei margini interni dell'occhio,quelli vicino al naso....
Sono uno studente e non pratico sport,di rado vado in piscina.Non uso lenti a contatto.Non ho eseguito il tampone,ho fatto il test per la lacrimazione che comunque è risultata abbondante ma non ho fatto l'analisi della lacrima dal punto di vista qualitativo.L'oculista mi aveva diagnosticato anche una congiuntivite follicolare ma dopo un mese che uso l'antinfiammatorio il disturbo è rimasto invariato.
Ho fatto lampade solari tutto l'anno due o tre volte a settimana ma adesso le ho sospese.Prima che mi comparisse il problema ho perso 8 kg anche se adesso sono ritornato nel mio peso.. .

Provo a descrivere meglio il mio fastidio.

Avverto bruciore costante sulla ai margini sulla pelle degli occhi anche se la sintomatologia varia nel corso dei giorni,a volte il bruciore è più forte nella parte destra a volte nella parte sinistra,a volte più in un occhio a volte nell'altro.Se sbatto le palpebre il fastidio aumenta e provo un leggero dolore.Questo fastidio è maggiore al risveglio e si allevia un pò lavando gli occhi con acqua fresca.
Purtroppo ho provato diverse cure ma è da mesi che continuo ad avere questo disturbo.

Mi consiglia di fare il tampone?Di cosa potrebbe trattarsi?Dato che il fastidio è localizzato sulla pelle degli occhi potrebbe trattarsi anche di un problema dermatologico?