Congiuntivite

Salve,
Ho un problema che mi porto dietro da molto tempo, la congiuntivite.
Di solito, soprattutto all'università, la situazione peggiora e di molto; gli occhi si arrosiscono sempre di più e la mattina seguente si formano sulle ciglia delle cose che non mi fanno aprire l'occhio
Sono stato da un oculista vicino casa e mi ha detto che avevo una congiuntivite di forma allergica, anche se non so a che cosa
Mi ha detto di prendere 2 volte al giorno per un mese sia il fluaton che il lasticom.
Però dopo un mese e più la situazione non è migliorata
Mi chiedo: non è che la prescrizione di quei farmaci non andava bene?

Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissimo, la formazione di secrezione densa sulle palpebre è spesso segno di infiammazione batterica. Sarebbe opportuno, vista la persistenza del problema, effettuare un tampone congiuntivale ed un antibiogramma per valutare quale antibiotico può essere più efficace per il suo problema. I miei migliori saluti, Antonio Pascotto.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
confermo qunato affermato dal collega
io martedi sono a Roma se vuole posso visitarla
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013