Gli occhi sani, però facendo qualche ricerca

Salve mi chiamo Stefano ho 22 anni e da quasi 5 anni porto le lenti a contatto. da un pò di tempo noto un leggero arrossamento degli occhi (soprattutto al destro)e dei noduli filamentosi che però non sono miodesopsie. Sono già andato dall'oculista e mi ha detto che ho gli occhi sani, però facendo qualche ricerca su internet credo di avere un acongiuntivite follicolare (forse dovuta all'eccessivo uso delle lenti). Ho anche letto che è una malattia in regressione e che dovrebbe sparire entro 10-15 giorni. per adesso sono 4 giorni che non porto le lenti e mi chiedevo se dovessi anche mettere dei colliri. grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ritengo sia un'ottima idea quella di sospendere l'uso delle lenti a contatto per un paio di settimane. Alla ripresa, provi ad utilizzare dei prodotti lubrificanti da instillare anche durante l'uso dell lentine, come Hyalistil monodose o Genteal HA. In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
IL DOTTOR PASCOTTO è DAVVERO BRAVISSIMO E LE HATO IL CONSIOGLIO PIU' CORRETTO...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Innanzitutto ringrazio entrambi per i tempestivi interventi. Poi però vorrei chiedere ancora un paio di cose:
Se si tratta di congiuntivite follicolare è davvero solo una questione di non portare le lenti per un paio di settimane? non dovrei cercare di curarla con qualche collirio cortisonico? Lo Hyalistil monodose me l'aveva già prescritto anche l'oculista da cui mi ero rivolto di persona, però non sembra che abbia sortito qualche effetto..
mettendo il caso che tra un paio di settimane la presunta congiuntivite sia passata senza colliri, poi potrò tornare ad usare le lenti a contatto, magari in modo più moderato?
un ultima cosa: è possibile che un oculista non noti un principio di congiuntivite? mi ha detto che ho gli occhi perfettamente sani, però l'arrossamento e soprattuto i filamenti io li vedo. non credo di essere ipocondriaco nè un visionario.
grazie mille
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro giovanotto,
l'astensione dalle lenti a contatto può durare mesi anzi le riapplicherà solo dopo che l'avrà autorizzata il suo medico oculista.
La visito quando vuole anche gratis a milano...
ma la prego smetta di fare ragionamenti...poco consoni ad un ragazzo intelligente della sua età...