Il mio medico mi ha consigliato doricum collirio 1 goccia

Salve,
da una decina di giorni accuso dei fastidi ad entrambi glio occhi. Tra questi, forte stanchezza oculare, ipertensione delle palpebre, prurito ed un leggero arrossamento degli occhi. Inoltre in alcuni momenti della giornata e appena sveglio le palpebre sono lievemente attaccate. Un paio di mesi fa sho effettuato una visita oculistica per un problema simile e il mio medico mi ha consigliato Doricum collirio 1 goccia per 2 settimane. Il problema sembrava esser passato, ma ecco che si è presentato e anche in forma molto fastidiosa. Quello che mi da più fastidio è la grande pesantazza delle palpebre...talvolta non riesco quasi a tenerle aperte.
Cosa sarà??
Grazie mille in anticipo e complimenti per il grande supporto che ci date ogni giorno!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Verosimilmente ha ragione Lei sarà una forma di congiuntivite stagionale di tipo allergico...mi pare che in questo modo si sia orientato il suo medico..
se la diagnosi è confermata potrà effettuare la seguente terapia
NETILDEX colòirio 1 goccia per 4 volte al di per 10 gg
poi passa a ZADITEN collirio Od Opatanol collirio 1 goccia per 3 volte al di per 20 gg
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille.
Potrebbe trattarsi di una forma di congiuntivite allergica, anche se non soffro di alcuna particolare allergia.
Ricordo che il mio oculista parlò di una forma allergica.
Seguirò la Sua cura e farò sapere
Grazie ancora
Buon lavoro
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Salve,
il mio oculista, con un consulto telefonico mi ha consigliato Lomudal collirio 2 gocce x 2 volte al giorno.
Secondo voi va bene?
come potrei avere la certezza che si tratti di una congiuntivite allergica e non virale?
Grazie mille
Buona serata!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
va bene anche il lomudal anche se io preferisco l'opatanol e lo zaditen...
se fosse una forma virale sarebbe associata a sintomi di tipo "raffreddore" e mal di gola...
ma le assicuro che non sarebbe qui a aprlamene perchè è davvero molto fastidiosa (la virale)
a presto