Prurito occhi

Salve, è da circa due settimane che sento dei fastidi agli occhi: un fortissimo prurito, fastidio alla luce, sento il bisogno di sbattere la palpebra e dopo il prurito sento come se avessi qualcosa dentro gli occhi. (NON ho gli occhi arrossati)
Ho usato collirio nettacin ma non è cambiato niente; mi è stato suggerito di provare anche un antistaminico in collirio (livostin) perchè il prurito poteva far pensare ad un'allergia (sono allergica agli acari) ma la situazione è invariata. E' una congiuntivite? Come mai l'antibiotico non fa effetto?Andrò a farmi visitare ma intanto mi piacerebbe avere un vostro parere. Grazie, M.A.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Siamo sicuramente di fronte ad una congiuntivite reattivo allergica
provi ad usare il NETILDEX collirio
1 goccia per 4 volte al di per 7 gg
ma necessita di una valutazione dal collega MEDICO-OCULISTA
a presto
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo consiglio!
Dunque il medico mi ha consigliato oltre all'antibiotico Nettacin un antinfiammatorio (Pranoflog), una goccia di ognuno la mattina e la sera e lontano da questi l'antistaminico Livostin.
Il primo giorno sembrava esserci un lieve miglioramento ma ieri mattina mi sono svegliata con gli occhi incollati e inoltre la pelle attorno agli occhi secca con spaccature e un certo gonfiore nella sacca congiuntivale e qualche bollicina... Visto il fastidio sono andata dalla guardia medica che mi ha dato Flumentol 0,1 unguento oftalmico che mi pare abbia dato sollievo, ma vista la reazione della mia pelle ieri notte non ho avuto il coraggio di rimettere nessun collirio. (uno dei tre magari ha un'eccipiente a cui sono allergica o sensibile?)
Oggi il prurito mi sembra diminuito, avendo la pelle in generale molto sensibile credo continuerò a mettere il Flumentol visto che mi ha dato sollievo, per quanto riguarda i colliri cosa mi consiglia? Compro il Netildex come mi ha gentilmente consigliato?
Grazie mille
M.A.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ASSOLUTAMENTE METTA SOLO IL NETILDEX,
nel dubbio mi ricontatti