Sintomi emicrania oftalmica?

Buongiorno, dopo aver effettuato una fotocoagulazione retiniche per delle degenerazioni periferiche, ho cominciato a veder comparire delle macchie e dei lampi neri della durata di un secondo, allo stesso modo macchie di vari colori, accusavo anche dolore alla palpebra e all'arcata sopraccigliare, forte ipersensibilità alla luce e bruciore.
Dalla visita oculistica ho avuto come riscontro a questi sintomi la diagnosi di emicrania oftalmica su sollecitazione da parte del laser del nervo cigliare,l'esame del fondo oculare ha stabilito che non c'era altro a carico della retina.
Le macchie che vedo durano un secondo e non diversi minuti non si ingrandiscono a tutto il campo visivo come mi è stato detto accadere normalmente nell'emicrania oftalmica..i sintomi sopra descritti si possono comunque ricondurre all'emicrania anche se non collimano con la sintomatologia classica?
grazie
Franca
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara Franca
mi pare che la diagnosi ed il quadro clinico sia molto chiaro...
se riesce a fare un salto a milano diamo uno sguardo ai suoi occhi, ma per ora, per piacere, un pò di serenità

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore...
sapesse quanto ha ragione..
il fatto di essere disabile fisica,incapace di muovermi autonomamente e essermi trovata con questo problema agli occhi mi ha fatto ancor di più temere di veder in modo drammatico ridotta la mia qualità di vita.
Ogni lampo, ogni macchia che scoppia all'improvviso e che a distanza di giorni dall'intervento laser non passa, mi accresce l'ansia e la preoccupazione.
Soprattutto durante le ore notturne in cui questi fenomeni mi disturbano molto il sonno.
Grazie per aver speso due parole per me, sapere che anche Lei concorda con la diagnosi, come mi pare di capire, mi è di conforto

Franca
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara FRANCA
comunque se riesce a venirmi a trovare , mi fara' piacere conscerla
[#4]
dopo
Utente
Se ne avrò possibilità, lo farò sicuramente, anche solo per ringraziarLa di vero cuore.
Franca