Un emicampo visivo

Salve, ho 33 anni e talvolta (più spesso, ultimamente) mi si presentano delle macchie oculari biancastre che mi offuscano un emicampo visivo e che vanno via nel giro di 10-30 minuti dopo aver mangiato. Ho rilevato che mi si presentano spesso quando ho fame o ho mangiato poco/male. Mi chiedevo se fosse solo un sintomo di ipoglicemia (divento molto nervoso) o si possa trattare anche di altro (problemi oculistici, diabete) per il quale richiedere consulto e visita specialistiche.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

E' probabile che si tratti del fenomeno della cosiddetta "emicrania oftalmica" che, talvolta, può presentarsi anche senza emicrania. E' più frequente quando si riduce la pressione arteriosa sistemica (e, quindi, quando si mangia meno...).

E' utile, comunque, effettuare un esame del fondo oculare per escludere la presenza di alterazioni retiniche. Non lontano da Lei c'è l'ottimo dottor Siravo: lo consulti per eliminare ogni dubbio!

Troverà ulteriori informazioni al link: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=54

I miei migliori saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pascotto,
in seguito alla sua risposta ho letto le informazioni sull'emicrania oftalmica e ho ritrovato tutti i sintomi di cui le parlavo. La ringrazio per l'esauriente e veloce risposta. Adesso valuterò come condurre ulteriori approfondimenti. Grazie per la segnalazione del suo collega.
Saluti