Un velo davanti all'occhio destro ( miope )

Ieri sera dopo una doccia, mi trovavo davanti al computer,improvvisamente ho notato un velo all'occhio destro ( miope ) il velo interessava metà occhio ( la parte in alto ) dopo alcuni minuti il velo è scomparso, devo preoccuparmi?
Occhi hanno faccio una visita per il fondo dell'occhio.

1)da alcuni anni vedo delle macchie nere, l'oculista mi ha detto che non è niente di grave.
2)Mi capita di vedere un arcobaleno e dopo mi viene l'emicrania anche questo ho detto al mio oculista.

Quello che mi è successo ieri è la prima volta, potrebbe essere l'inizio di una Cataratta? ho 58 anni.
Devo fare qualche esame particolare?
Attendo fiducioso una vostra risposta.
saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
nulla di preoccupante,se il fundus oculi è negativo!!!
Lei ha due problematiche verosimilmente:
-corpi mobili vitreali o miodesopsie.
-emicrania oftalmica
Un caro saluto