Sdoppiamento della vista ed emicrania

Buongiorno
mia madre ha 86 anni e a causa di vari problemi è bloccata a letto da due anni e mezzo ccon catetere e sacchetto per le feci dovuto a una colostomia; soffre anche di osteoporosi e ha un unico rene funzionante a causa di numerosi calcoli. oltre a tutti questi problemi negli ultimi giorni lamenta uno sdoppiamento della vista, dice di vederci bene solo coprendo un occhio, alternativamente l'uno o l'altro. inoltre da ieri è subentrata anche una forte emicrania, da quello che lei dice al nervo trigemino. Purtroppo soffre anche di cataratta ed è stata operata ma senza risultati concreti. per questo motivo prende da tempo il Macular, che sono vitamine per gli occhi. Il fatto che si trovi bloccata a letto ovviamente ci impedisce di portarla da un oculista. Ho fatto richiesta alla ASL per una visita a domicilio ma non sappiamo se e quando ci sarà concessa, quindi nel frattempo mi rivolgo a voi per un consiglio.
Vi ringrazio anticipatamente
Anna Catania
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara ANNA,
io penso ad un fenomeno ischemico centrale (ictus)
ne parli con il medico curante e valuti la possibilità di un ricovero ospedaliero!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la pronta risposta, solo qualche ulteriore chiarimento: mia madre da quando è uscita dall'ospedale due anni fa porta il cerotto per l'angina, inoltre le ho misurato la pressione che è risultata essere normale. Lei mi conferma comunque che la possibilità potrebbe essere quella da Lei presentata? Mi scusi per l'insistenza ma conoscendo il soggetto so che rifiuterà un eventuale ricovero... a parte il medico curante che purtroppo nonha la nostra fiducia, che specialista mi consiglierebbe di chiamare? un cardiologo?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no eventualmente chiami un neurologo, ma mamma a mio parere deve fare una Tac o una rmn con mezzo di contrasto...