Occhi rossi

buona sera.Sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese ho gli occhi entrambi rossi,tendono a peggiorare la mattina.Ho consultato piu oculisti,dicendomi che si trattava di una congiuntivite allergica.Ho quindi utilizzato,cortisone,lacrime artificiali ...insomma ,ogni oculista diceva la sua,morale mi sono trovata (dopo solo poche settimane di miglioramento)ancora con occhi rossi e borse molto accentuate.Ora sto usando Tobral collirio,datomi da un amico farmacista consigliandomi,una volta disinfiammati gli occhi,un collirio antistaminico.Due anni fa feci test su allergie e risultò tutto negativo,però so che l occhio puo essere sensibile a sostanze che un test allergologico non scopre.Prego di aiutarmi,purtroppo oltre ad essere preuccopata sul mio stato di salute oculare,ciò mi crea anche un danno psicologico,perchè ho difficolta nel relazionarmi con gli altri, e purtroppo faccio un lavoro per la quale mi è d obbligo avere un viso(e soprattutto uno sguardo,in "ordine"),sono una giovane attrice,ahimè troppo sensibile,e questa patologia mi crea un vero e proprio problema.
Spero in una risposta che mi possa quantomeno indirizzare verso una terapia finalmente appropriata.
Distinti saluti,Clarissa
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile signorina,
la sua sembrerebbe una forma allergica, ed effettivamente le allergie a livello oculare non sempre vengono individuate da esami bioumorali.

Le consiglierei di eseguire una citologia lacrimale, esame che permette di valutare i tipi di cellule presenti nel film lacrimale e conseguentemente fare una diagnosi precisa.

A Milano vive e lavora il Prof. Marino che collabora con medicitalia: eventualmente può contattarlo tramite questo sito per una sua opinione.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sollecita risposta.Provvederò a contatare il dottor Marino al piu presto.Farò l esame che lei mi ha suggerito,nella speranza che si possa avere una diagnosi approfondita.
Le farò comunque sapere,
cordiali saluti
Clarissa
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
meglio oggi
Clarissa??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buona sera,in effetti ho un lieve miglioramento,gli occhi sono un po meno rossi,anche se il gonfiore tende a persistere,ma immagino sia normale,non pretendo miracoli....come diceva lei"ci vuole pazienza..."
Io la ringrazio di cuore per la sua disponibilità.
Non appena la dottoressa reumatologa che lei mi ha segnalato starà meglio,mi farò visitare per avere un quadro clinico più dettagliato,e che possa servire anche a lei per avere una diagnosi approfondita(nella speranza che si tratti di semplice allergia,e che non vi sia nessuna concomitanza con questa"presunta"connettivite)Nel frattempo,ho gia iniziato un diario alimentare,la tengo comunque aggiornata.
Grazie ancora,non sa quanto sia stato di rilevante importanza incontrarla.
Buona serata,
Clarissa