Desidererei anche un consiglio su quale struttura contattare per una diagnosi

nel 1986 a 31 anni sono stata operata per retinoschisi all'occhio sx presso l'ospedale di Losanna. Fino ad alcuni giorni fa pur con un campo visivo ridotto ho avuto una buona acutezza visiva previa correzione con lenti. Purtroppo da alcuni giorni vedo una mosca che adesso assume l'aspetto di un ragno e mi crea un grosso disturbo in particolare nella lettura. Non so come comportarmi nell'eventualità di un nuovo intervento e non so se aspettare per vedere se il disturbo si attenua. Desidererei anche un consiglio su quale struttura contattare per una diagnosi. Abito in Friuli. grazie
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Signora,

probabilmente cio' che ha avuto e' un distacco di vitreo.
Probabilmente i sintomi si attenueranno ma le consiglio di recarsi dall'oculista al piu' presto per sincerarsi che non ci siano rotture retiniche associate (benche' la non meglio specificata operazione per schisi cambi un po le cose nel suo caso).
La clinica universitaria diretta dal Prof Bandello mi sembra la migliore delle opzioni.
Cordiali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecita risposta