Blefarite mono oculare?

Salve. Sono una ragazza di 23 anni, miope (-4.5 od, -3.5 os) e porto le lenti a contatto da circa 7 anni, con massima cura per l'igiene e frequenti visite dal contattologo. Ad ottobre ho iniziato ad accusare fastidi all'occhio destro, un bruciore-pungere nell'angolo interno. La diagnosi dell'ambulatorio urgenze dell'ospedale è stata congiuntivite, curata con 15gg di sospensione delle lac e 10gg di tobral e acular colliri 1 goccia ciascuno 4 volte al dì. Una settimana dopo aver ricominciato a portare le lenti, stesso problema: stavolta mi prescrivono netildex collirio 4 volte al dì per 15 giorni e 20gg di sospensione lenti. Ma il fastidio non passa. Un altro specialista mi diagnostica, a dicembre, una leggera blefarite da curare con iuxazone pomata e lavaggi con blefaroshampoo. E nel frattempo prenoto le visite (attese infinite per i servizi in convenzione..)con un altro oculista, ora sempre lo stesso per avere un minimo di continuità, che la prima volta, a gennaio, mi conferma la blefarite e la prescrizione precedente e mi vieta tassativamente di usare le lac (cosa che ormai non facevo che saltuariamente, come da consiglio medico)poichè mi riscontra anche una marcata secchezza oculare, da tamponare con lacrimalfa collirio. A febbraio mi dice che l'infiammazione è passata,l'occhio sta bene ma devo stare senza lenti e continuare con i lavaggi e le lacrime..prossima visita ad aprile.
Ora, pur attenendomi scrupolosamente alle prescrizioni, io continuo comunque ad accusare saltuariamente del bruciore, sempre e solo all'occhio destro, pur non essendoci mai stata altra manifestazione, nè rossore o altro. Inoltre, quando tempo fa avevo cercato di riprovare a portare le lenti sotto il controllo del contattologo, l'occhio mi si seccava e sentivo come del "riscaldamento".
Ho provato ad usare prodotti diversi e ipoallergenici per il viso, e l'uso che facevo in passato della cosmesi è sempre stato molto ridotto, se non nullo. I fastidi in questi mesi sono calati, ma non sono mai passati del tutto, e sto perdendo la speranza di risolvere il problema e poter rimettere le lenti a contatto.. potete darmi un vostro parere? grazie mille.
Imma
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile Signorina,
direi che è davvero opportuna una attenta valutazione clinica.
Aspetti il parere del medico oculista prima di indossare le lenti a contatto.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve dottore. Celerissimo!!
Sono ormai tre mesi che non porto più lenti definitivamente. Non faccio nemmeno un lavoro che mi tenga al pc, cerco di non affaticare la vista.. a questo punto io sospetto un'allergia. Può essere?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
può essere, appena può se riesce provi a passare in Istituto a Milano, oppure a Modena è bravissimo il Prof CAVALLINI.
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima signorina,
una buona visita oculistica vede subito se siamo o no in presenza di una congiuntivite allergica(disreattivo-iperergica).
Quindi faccia la visita oculistica e vedrà che se c'è una congiuntivite di questo tipo viene ovviamente diagnosticata(i sintomi oggettivi sono evidentissimi ed indicativi di tale affezione).
Un caro saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it