Rossore degli occhi che peggiora con il collirio

Buongiorno a tutti, vi ringrazio dell'attenzione che vorrete dedicarmi.
Ho 19 anni e fin da piccola ho avuto disturbi agli occhi; ho effettuato numerose visite ma addirittura mi furono prescritti occhiali per miopia che mi davano fastidi enormi; da qualche mese sono in cura presso un oculista che innanzitutto ha risolto il mio problema soffrendo io di mal di testa continui dovuti a troppo studio e uso del pc. Mi ha trovato un leggero astigmatismo ipermetrico +0.25 sx e +0.50 a dx. Ho fatto gli occhiali con antiriflesso ritenendoli utili per l'uso del pc; il problema è che da quando uso tali occhiali il mal di testa è sparito ma è comparso un senso di sekkezza e bruciore agli occhi a sera. HO fatto numerosi accertamenti visto che ho la pressione alta 19-24 è la fascia di oscillazione(tutti sono però risultati nella norma a detta dei medici). Il mio oculista dice ora che questi fastidi sono legati ad una congiuntivite batterica. All'inizio ho curato con exocin. poi mi è stato prescritto di continuare con indocollirio. Ora i fasti sono tornati e mi ha prescritto theanorf collirio. Dopo due giorni di applicazioni però mi si sono arrossati gli occhi tantissimo, sono ricoperti di capillari evidentissimi come se piangessi da ore e il rossore è accopagnato da dolori e bruciori fortissimi. Da stamani ho sospeso l'utilizzo del collirio anche se l'oculista dice di perseverare in quanto temo possa essere una reazione allergica, anke se nn soffro di allergie risapute! secondo voi kome devo comportarmi? è possibile ke io abbia contratto realmente una congiuntivite? oppure posso essere stati gli occhiali a causarmi tutti questi fastidi che non avevo prima di recarmi dall'oculista??

mi scuso x essermi dilungata! attendo un vostro consiglio!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara ragazza,
una congiuntivite BATTERICA non è affatto una iperemia congiuntivale reattiva, da uso o abuso del videoterminale del personal computer!
Se due antibiotici non hanno debellato l'infezione, dovremmo valutare l'opportunità di eseguire uno striscio congiuntivale con antibiogramma, al fine di trovare l'antibiotico a cui il batterio che l'ha infettata sia sensibile.
Provi a narrarci un pò di più della sua vita (palestra?? scuola??) e delle eventuali possibilità di contagio (piscina?terme?nuovi partner? viaggi esotici?).
A Napoli ci sono molti oculisti e sicuramente tutti molto bravi,io le consiglio caldamente da recarsi dal nostro Collega dott ANTONIO PASCOTTO, che collabora attivamente con questo Sito.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per averm posto attenzione!! comunque nulla di particolare frequento l'università e m sposto in metro e pull-man...io ho pensato di aver contratto l'infezione negli studi medici nei queli ho effettuato i vari esami in quanto non frequento nè piscina nè palestra e nn avendo avuto contatti con persone infette... In quanto studente di biologia ho frequentato laboratori ma non credo ci abbiam messo in contatto con batteri patogeni!!

cordiali saluti!!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
speriamo che non sia stata contratta in studi medici, perchè come saprà ci sono germi patogeni molto resistenti (tipo stafilicocco aureo)
certo gli ambienti affollati (bus e metro) e la situazione igienica attuale nel napoletano (rifiuti) sicuramente non l'aiutano...
provi intanto a diluire la carica batterica usando spesso le lacrime artificiali...il 70 per cento delle infezioni batteriche vanno via con il lavaggio frequente, per la terapia mirata deve rivolgersi al buon antonio pascotto o aspettare l'esito dello striscio congiuntivale.
a presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!! penso di prendere un appuntamento con il dottor Pascotto!!! buona serata!!
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara signorina,
ovviamente se non debellata la congiuntivite batterica si consiglia uno striscio congiuntivale con antibiogramma come suggerito dall'ottimo Marino.
A Napoli poi c'è Antonio Pascotto che potrà risolvere i suoi problemi.
Un saluto
http://siravoduilio.beepworld.it
[#6]
dopo
Utente
Vi ringrazio per il prezioso consulto!!!
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
forza napoli...e ci saluti pascotto