Per il dottor pascotto

gentilissimo dottor Pascotto,
ho avuto modo di consultarla la scorsa settimana per un problema di adenovirus,che fortunatamente si sta risolvendo sia per me che per mio figlio,ma come le dicevo nel precedente messaggio non appena torneremo dalle ferie gradiremo fare una visita con lei.
Navigando nel suo sito,ho notato che lei esegue anche la rimozione di xsantelasmi,posso chiederle con quale tecnica e il relativo costo?
Finora li ho eliminati con la crioterapia,con discreti risultati,ma ovviamente ogni tanto ricompaiono,lei potrebbe farli sparire del tutto?
La ringrazio ancora
Roberta
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Roberta,

Intanto la ringrazio per la... preferenza!

Gli Xantelasmi possono essere rimossi con varie tecniche, ma noi preferiamo comunque la tecnica di escissione tradizionale, che ci dà tempi di guarigione più rapidi e minori esiti cicatriziali. Non è elegantissimo parlare di costi in questo contesto, ma in genere non sono cifre che possano "spaventare" i nostri pazienti.

Con la tecnica tradizionale, gli xantelasmi spariscono del tutto, ma Lei è MOLTO giovane (abbiamo la stessa età...) e, purtroppo, c'è molto tempo davanti a Lei perché questi possano tornare a comparire, dato che si tratta di un'alterazione del metabolismo del colesterolo a livello cutaneo.

Mi auguro che abbia trascorso un buon ferragosto,
Antonio Pascotto.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor pascotto,
la preferenza è doverosa ,vista la celerità con cui risponde alle richieste di aiuto anche in questi giorni particolari,spero che abbia fatto o stia facendo buone ferie:-)
ho già effettuato in passato una rimozione di 2 piccoli xsantelasmi da un noto chirurgo plastico napoletano,ma purtroppo,nonostante i fastidi e le sofferenze post-intervento,aimè....sono ricomparsi,sempre negli stessi punti.Ora da circa due anni,durante i quali,ho effettuato diverse sedute di crioterapia,4 per l'esattezza,riesco a tenere la situazione sotto controllo e soprattutto con i minimi disagi,consapevole delle possibili recidive.
Mi chiedevo piuttosto se ci fosse una significativa differenza con il laser co2,al fine di risolvere almeno per un bel po di anni,questo mio piccolo disagio.
Le sarei grata se mi desse il suo parere.
saluti
roberta
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Roberta,

I vantaggi del laser CO2 nell'escissione degli Xantelasmi sono:

- Ottima emostasi intraoperatoria (utile per evitare gli arrossamenti cutanei nei giorni successivi all'intervento);

- Migliore possibilità di un'escissione completa;

- Assenza di suture;

- Assenza della necessità di procedure ricostruttive;

- Quasi completa assenza di dolore post-operatorio

Sulle recidive, purtroppo, non mi risulta che ci siano vantaggi.

Ho fatto buone ferie, grazie. Spero che si possa dire altrettanto per Lei, adenovirus a parte ;-)
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,
le mie ferie sono state disturbate da questo inatteso adenovirus!!!
ma fortunatamente il bambino sta bene:-)
Lei effettua interventi con laser co2?
In tal caso mi piacerebbe parlarne con lei nel suo studio con l'occasione della visita oculistica per me e mio figlio.
MILLE GRAZIE !!
Roberta
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
OK, Roberta, ne parleremo a... quattr'occhi!

Saluti cordiali!
[#6]
dopo
Utente
:-)
carino....
a prestissimo !!!
thanks a lot
Roberta