Il dottore mi ha detto che ho la blefarite

sei mesi fa sono andata dall'oculista perchè da tempo avevo l'occhio sn gonfio, a volte nella palpebra superiore, a volte si formava un gonfiore sotto l'occhio come una "borsa" e non ero riuscita a sapere cosa fosse. Il dottore mi ha detto che ho la blefarite e che peggiorerà. Premetto che il solo sintomo era un prurito eccessivo nella parte più vicina al naso di ambedue gli occhi e niente più. mi ha prescritto il collirio Alphaflor e la pomata perilux e le pastiglie effervescenti Vitreoxigen, cura da ripetere ogni mese per 10 gg.
Ne l frattempo anche l'altro occhio ha subito la stessa fine.
Ho cominciato la cura e devo dire che mi sento meglio, ma non l'hpo fatta ogni mese, ma ogni due, perchè ho paura di mettere il cortisone così spessso nell'occhio.
Il dottore interpellato ha detto di continuare. Ora vorrei sapere se e come continuare la cura, se esistono cure omeopatiche, perchè , ripeto, non vorrei usare il cortisono, anche se mi fa bene.
La causa , apparentemente , non era nota, ma ripensando a tutto l'anno trascorso, mi rendo conto che soffro di intolleranze alimentari, forse di allergie e sicuramente mangio in modo non corretto. Non ultimo ho avuto un'intissicazione da latticini. Quindi penso che questo sia la causa. Per favore è possibile aver un consiglio? grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Signora,

Per poter continuare ad utilizzare il cortisone con relativa tranquillità, le consiglierei di farsi misurare la pressione degli occhi da suo oculista nel periodo in cui fa la cura. In ogni caso, è comunque giusto evitarne l'abuso se non strettamente necessario.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile Signora,
come dice il Dr Pascotto,contolli la pressione oculare.
Ci faccia sapere.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Grazie per il sostegno, Duilio.

Mi permetterei di consigliare alla signora il link: http://www.oculisticapascotto.it/01/index.php?section=53 affinché possa acquisire delle informazioni in più sulla sua situazione clinica.

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
grazie e vi faro sapere
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a lecce può recarsi a mio nome dal bravissimo DOTTOR CORRADINO GIURANNO, mi pare riceva in CASA DI CURA CITTA' DI LECCE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#6]
dopo
Utente
grazie prof Marino! Cerchero' di prendere appuntamento per la prossima settimana e Le farò sapere. Grazie ancora
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di nulla a presto