La caduta dei capelli o se non risolvo il problema tiroide non serve

GENTILISSIMI DOTTORI,
VORREI ALCUNE INFORMAZIONI RIGUARDO LA CADUTA DEI CAPELLI.
SONO UNA DONNA DI 35 ANNI CHE DA QUALCHE MESE HA SCOPERTO DI AVERE DEI PROBLEMI ALLA TIROIDE,PIU' PRECISAMENTE HO UN'INFIAMMAZIONE DELLA TIROIDE RISCONTRATA FACENDO L'ESAME DEGLI ANTICORPI TIROIDEI, HO FATTO ANCHE UN'ECOGRAFIA DALLA QUALE NON RISULTA NESSUN NODULO SONO UN'INFIAMMAZIONE.MI HANNO DETTO CHE QUESTA INFIAMMAZIONE PUO' PROVOCARE LA CADUTA DEI CAPELLI CHE SINCERAMENTE STA' DIVENTANDO PREOCCUPANTE.POSSO FARE QUALCOSA IN MERITO? POSSO USARE PRODOTTI CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI O SE NON RISOLVO IL PROBLEMA TIROIDE NON SERVE A NULLA? VORREI DA VOI UN CONSIGLIO SU COSA FARE E COME COMPORTARMI.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle Signora,

La descrizione che fa del suo caso, non ci consente di discernere il tipo di caduta di capelli: esso potrebbe essere un:

- telogen effluvium : caduta di capelli maturi che avviene per molti motivi (Stress psicologico, inizio di malattie sistemiche etc.)

- Alopecia Androgenetica Femminile

- Anagen efluvium (molto più raro e di solito di natura farmcologica o patologica)

Sappia che in entrambe le condizioni, patologie della tiroide (specie le TIROIDITI Autoimmunitarie come probabilmente la sua) sono fattori grilletto per lo sviluppo delle prime due patologie.

La buona notizia è che per entrambe esiste una cura specifica che rende risultati significativi: per tutto ciò non esistono conigli telematici ma solo il buon consiglio di una visita dallo specialista dermatologo che ricordo essere l'unico TRICOLOGO esistente.

Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it