Acne acne acne

buongiorno a tutti ho 22 anni ed è ormai 6 o 7 anni che sono tartassato dall'acne, ho avuto e ho acne cistica e vulgaris.

ho provato diverse cure tra cui aisoskin, minocin, e creme del tipo dalacin, panoxil, e isotretinoina stiefel...

risultati deludenti e molto

l'aisoskin non sò se per causa sua o dei miei allenamenti (faccio pesi nel tempo libero) mi ha portato il valore del cpk a valori molto alti sull'ordine dei 950 e ho dovuto smettere l'assunzione.

minocin risultati mediocri, ha eliminato l'insorgenza delle cisti fino a quando l'ho assunto

le creme e cremine attenuano un pò ma si sa che non possono risolvere il problema.

ora avendo già consultato 2 dermatologi della zona e non avendo ottenuto successi, cosa mi consigliate di fare?
potrebbe essere un problema ormonale o qualche cosa del genere?

altrimenti sapreste consigliarmi un buon specialista in provincia di Macerata?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ben sapendo che l'acne si cura e benissimo, ancor di più nel sesso maschile e ricordando sempre il rischio di cicatrici post-acneiche se l'acne grave (come quella che ci descrve non viene curata) le consiglio vivamente di riprodurre la visita dermatologica per la risoluzione del suo problema:

Ricordi che anche terapie faramcologiche importanti per l'acne se ben seguite possono avere risultati fondamentali: chiarisca bene il suo stato sierologico e segua tutti i consigli del dermatologo.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
il fatto è che ho perso un pò la fiducia nelle cure non avendo riscontrato risultati positivi da ben 5 anni :(
[#3]
dopo
Utente
avreste da consigliarmi un buon dermatologo della mia zona?

riprovo da capo sperando che sia la volta buona

p.s: un medico una volta che ho consultato sosteneva che l'isotretinoina (roaccutan o aisoskin) portava gravi danni, e me lo sconsigliava, voi cosa ne pensate a riguardo?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non possiamo dare consigli da questa sede telematica: si affidi al dermatologo con rinnovata fiducia e vedrà che otterrà i risultati sperati.

cari saluti
[#5]
dopo
Utente
ultima domanda poi consulto il dermatologo.
il mio medico di base mi ha detto che l'isotretinoina può provare gravi malattie.

ma è vero oppure no?

perchè se è l'unica strada voglio prima valutare se correre il rischio
[#6]
dopo
Utente
chiedo scusa ma è vero che l'isotretinoina può provocare gravi malattie?

[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si affidi al dermatologo: i farmaci da noi dispensati e controllati pedissequamente debbono detenere sempre un alto profilo di tollerabilità e sicurezza: a lei saranno illustrati in sede di visita e qualora necessario tutte le indicazioni possibili

cari saluti