Psoriasi e lavaggio dei capelli

Salve, ho 17 anni e andando dal dermatologo mi ha detto che ho nell'area dei capelli una leggera psoriasi. Mi ha detto di usare per la doccia, qualche volta, lo shampoo Kerium antiforfora, ma la maggior parte delle volte uso uno shampoo Garnier, di quelli che si trovano al supermercato. Siccome i miei capelli si ingrassano facilmente, volevo sapere se era vero che lavarseli spesso (un giorno si e un giorno no) li rovini o se è solo una falsa credenza, e poi se possa indebolirli l'utilizzo pel phon. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
e' un luogo comune: i capelli debbono essere detersi ogniqualvolta occorra (es. sport tutti i giorni=detersione quotidiana): l'importante non è il numero delle detersioni ma la qualità della stessa (prodotti idonei e alternati)

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
al giorno d'oggi vi sono shampoo molto rispettosi dell'ambiente del c.c., che lavano per affinità e non per contrasto, e che possono essere usati anche tutti i giorni, se necessario.
Meglio non usare il phon troppo caldo sui capelli:scelga la temperatura intermedia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Utente
Grazie, siete stati esaurienti e veloci. Questi sono medici!!