Guance cadenti: quali alimenti

Quali alimenti è consigliato mangiare
per mantenere le guance toniche con gli anni
e passati i 40?

Mi si perdoni la domanda forse un po' sciocca,
ma è vero che le persone particolarmente facoltose
hanno le guance più toniche (penso per esempio a un Tronchetti Provera)
anche in età avanzata (quando non si sono sottoposte a chirurgia plastica) perché si cibano con
alimenti particolarmente pregiati (ostriche, pesce fresco e frequente, ecc.) e rari dunque costosi?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sarebbe bello poterlo credere e forse, da un certo punto di vista, anche consolatorio per noi poveri mortaali, ma non è così: il fatto è che in genere c'è il trucco, anche se non si vede. Sono i trattamenmti estetici vari ed eventuali che tutti (più o meno) si fanno. Poi, sul fatto che mangino cibi particolarmente buoni e pregiati, o meglio più sani, questo può giovare certo alla loro salute, ma per gli effetti del tempo e della forza di gravità sulla cute non ci sono cibi che tengano, perchè è un qualcosa con la quale dobbiamo tutti noi fare i conti, a meno che di non sfoderare qualche "trucco".
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Putroppo nessun alimento potrà rendere grazia a quello che richiede: invece esistono trattamenti sicuri e performanti (acido ialuronio in diverse concentrazioni) in grado di rendere in modo immediato e durevole un incarnato molto più bello e naturale.

si rivolga allo specialista Dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it