Macchina su alluce

buon giorno.ho notato sull'alluce destro, a seguito di un pestone giocando a calcetto (me ne sono accorto dopo pochi giorni) una macchietta piccola di uno scuro nitido (tipo verde scuro) in mezzo all'unghia.è orizzontale di forma ovale di pochi mm e presenta vicinissimo una specie di area depigmentata sul bianco. Premetto nessun dolore però, comprimendo l'unghia la parte bianca scompare mentre quella scura si evidenzia di piu.è presente da circa un mese senza modificazioni, è inoltre noto che quando ho i piedi freddi la macchia si schiarisce!!! premettendo che online è molto difficile volevo chiederle è correlabile con il trauma da pestone (ematoma) oppure potrebbe essere altro??? attendo una risposta la ringrazio tantissimo.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
un ematoma subungueale dovrà essere confermata in sede di vista dermatologica.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
gentile dottore il medico di base che mi ha visitato guardandomi con una lente di ingrandimento dotata di una strana luce tipo "neon" ha detto si tratta di piccolo ematoma e che ci vorrà del tempo perche si riassorba. secondo lei puo essere in base alla mia descrizione d'accordo con il mio medico curante?? oppure potrebbe essere altro?? se si cosa??? grazie mille.

cordiali saluti.