Tutti con il laser, e 2 con il bisturi

Salve,
il 5 Novembre mi sono asportato 9 nei in viso. Tutti con il laser, e 2 con il bisturi. Ora le croste sono cadute e sono rimasti dei piccoli buchettini rossi (quelli tolti con il laser). Mentre gli altri 2 sono rimasti dei piccoli segnetti. Ora mi domandavo questi buchettini rossi si rimarginano ? Quanto tempo occorre perchè i buchetti rossi spariscono ? E quindi la pelle assuma lo stesso colore ? Ci vogliono mesi o addiritura anni ? Dato che non mi faccio la barba da un pò di tempo per paura che i 2 nei tolti con il bisturi posso provocare infezione, posso farmi la barba essendo passato 20 giorni ? Non nascondo il mio desiderio di vedere i risultati e che la mia pelle torni dello stesso colore, senza più quei fastidiosi nei.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Quello che riferisce sembra la normale reazione cicatriziale post trattamento laser e post chirurgia. Le macchie rosse si attenueranno progressivamente nel corso delle prossime settimane, ma per scomparire dovranno passare alcuni mesi. Penso che possa rasare tranquillamente il volto (sono passati oltre 20 giorni dall'intervento).
Ovviamente faccia riferimento al suo chirurgo per avere consigli più mirati e sulle accortezze da osservare per ottimizzare i risultati, anche perchè a distanza non è possibile dare indicazioni utili se non di carattere generale.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese