Ghiandole ascelle

salve,volevo chiederle un'informazione..sono un ragazzo gay,quest'estate mi si sono ingrossate le ghiandole delle ascelle e a volte mi facevano male quando alzavo il braccio..erano inffiammate x il fatto della crema depilatoria?del sudore?del deodorate o era un ingrossamento delle ghiandole x l infezione da hiv? premetto che questa primavero ho fatto il test e' risultato negativo..posso dirle che ho smesso x una settimana di mettere il deodorante e la cosa si era risolta..xo qualche settimana fa dopo aver usato la crema depilatoria si sono ingrossato ancora ma fortunatamente dopo pochi giorni si sono "sgonfiate"
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Qualsiasi medico potrà, visitandolo, comprendere la natura dei problemi che descrive. Penso comunque che quello che riferisce sia un problema di ghiandole sudoripare e non di ghiandole linfatiche e che sia strettamente legato ad un effetto collaterale delle sostanze che applica localmente (molto spesso sono i prodotti antitraspiranti che "irritano" le ghiandole del sudore).
Facendosi visitare da un medico quando ha questi problemi avrà facilmente una diagnosi ed un consiglio per evitare questi inconvenienti.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE..INFATTI MI HA CONSIGLIATO DI NN USARE X UN PO' IL DEODORANTE E SE DOVESSE RITORNARE QUESTO PROBLEMA DI USARE DEODORANTI ANTI IRRITANTI