Premetto che ho da sempre sul pene sia papule perlacee sia ghiandole di tyson in rilievo alla base

Gentilissimi dottori,
scrivo in merito ad un problema che ho riscontrato un paio di settimane fa e che persiste ad oggi, iniziando a preoccuparmi. Premetto che ho da sempre sul pene sia papule perlacee sia ghiandole di tyson in rilievo alla base del glande dove c'è l'attaccatura del frenulo. Una decina di giorni fa ho riscontrato sull'asta del pene un rigonfiamento, tondo, di un paio di millimetri di diametro e forma regolare. Come un piccolo brufolo, ed in effetti ne aveva tutte le caratteristiche. La forma è regolare, a "cupola". Ho aspettato che facesse il suo decorso naturalmente, invece dopo una settimana è ancora lì, uguale, ed al primo se n'è aggiunto un altro, stavolta leggermente piu' piccolo (una puntina bianca praticamente un millimetro al massimo) relativamente distante, sul prepuzio. Questo secondo ha le stesse caratteristiche : sferico, contorno più scuro parte centrale color pelle, in rilievo, forma regolare e liscia. Sembra un brufolo o una pallina di grasso, solo che non brucia nè dà fastidio, nè si schiacchia..nè scompare, putroppo. Aggiungo che ho avuto la candida, qualche mese fa, curata con canestren e una compressa di diflucan 150 debellandola (credo) definitivamente, e notata la differenza tra le due manifestazioni, ho paura possa essere un condiloma o un'herpes o comunque qualche manifestazione infettiva. C'è qualcosa che potrebbe permettermi di escludere queste ipotesi esaminando personalmente (forme dimensioni caratteristiche o particolari da notare etc)?
Nell'attesa della visita specialistica, sarei felice di ricevere un'ipotesi di diagnosi qui, ed eventualmente essere rassicurato.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la sola visione diretta dello specialista dermatologo può chiarire la situazione anche descrivendo da qui quello che potrebbe essere un condiloma nella sua forma più classica "cresta di gallo" non è sufficiente potendosi manifestare clinicamente diversamente.Talvolta addirittura nelle microcondilomatosi bisogna ricorrere alla peniscopia per differenziarle dalle ipertrofie ghiandolari.Pertanto la rassicurazione che chiede può dargliela solo chi potrà visitarla realmente.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solo il dermatologo venereologonle potrà chiarire questi dubbi con celerità e sicurezza: nel frattempo protegga i suoi rapporti sessuali fin dall'inizio.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per le rapide risposte.
Ho effettuato una visita specialistica con il dermatologo del servizio sanitario che avevo già prenotato per altri motivi, e che, ad un esame puramente visivo, ha ipotizzato un non meglio specificato "parassita". Mi ha prescritto una cura con fucidin crema da applicare per una 15ina giorni 2 volte al giorno. Mi ha detto che potrei essere contagioso e che se alla fine della cura non si sarà risolto il problema, si procederà alla rimozione. Il che mi fa supporre che ipotizzi ad un condiloma come alternativa.
Ora sono ancora più preoccupato, se possibile.
..ho paura di potermi passare questo "qualunquecosasia" in altre parti del corpo o poter infettare parenti con asciugamani e biancheria.