Bollicine su viso e tronco

Salve,
da qualche settimana gli abituali sporadici brufoletti si sono "trasformati" o per meglio dire sono accompagnati da bollicine di diversa natura.
Non si tratta di brufoli infatti,ma di bollicine che non contengono nulla,dopo un pò di tempo le bollicine si sono estese a collo poi al decolletè,alla schiena e alla pancia.
Adesso sono piena di queste bollicine.
Non sono rosse,sono piccole sulla pancia e più grosse su collo decolletè e viso,non mi prudono e non mi provocano nè dolore nè bruciore,l'unico problema è che non vanno via come i comuni brufoletti,ma restano lì per settimane.
Premetto che negli ultimi sei mesi sono stata esposta a stress psicologico severo e ho intensificato molto il vizio del fumo, sospetto infatti che si possa trattare di uno sfogo di tipo nervoso.
Purtroppo daltraparte non ho modo di porre fine alla condizione di stress,che è dovuta ad un evento traumatico acuto.
Cosa posso fare?Ho prenotato una visita dermatologica,ma sarà l'8 gennaio.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Credo che solo ipotizzare una diagnosi sarebbe segno di estrema presunzione da parte nostra sia per l'indeterminatezza della condizione cutanea che descrive sia per il mezzo telematico che non consente una visita diretta. In attesa della visita dermatologica valuti con il suo medico curante il problema.
Cordiali slauti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese