Acne tronco e volto

salve,
ho 18 anni e soffro dall'età di quattordici un acne molto probabilmente ereditaria, recentemente mi sono recato dal dermatologo per richiedere una cura in modo da attenuare, preferibilmente eliminare, gli effetti sulla pelle per quest'estate e il medico mi ha prescritto questa cura:
- minocin 100 mg per 16 giorni
- minocin 50 g per 24 giorni
per quano concerne la parte antibiotica
- zynerith lozioni da applicare più volte sul corpo
-eryacne 4% da applicare la sera sul viso
finacea gel da applicare una volta la giorno al mattino

mi potete semplicemente dire se considerate questa cura sufficiente per un ance abbastanza estesa su quasi tutto il tronco? a me sembra piuttosto blanda, sopratutto per quanto concerne la crema che è solitamente suggerita per acne piuttosto contenute. riuscirebbe in un tempo di quasi tre mesi a far sparire gli effetti acneici o mi dovrei recare da un altro dermatologo per farmi prescrivere un'altra cura?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non possiamo giudicare alcuna terapia dalla sede telematica per vari ed ovvi motivi, non uktimonquello di non conoscere il suo reale problema: posso sicuramente dirle che ad oggi l'acne - può essere ben curata se necessario anche con terapie causali (che incidono sulle cause di formazione della lesione acneica) specie se questa non recede con gli antibiotici.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dell'attenzione da lei prestata al mio caso