Avodart

Per contrastare la caduta dei capelli utilizzo Propecia (finasteride). Mi è stato consigliato di passare ad Avodart (dutasteride)perchè più efficace, meno costoso e da gli stessi effetti collaterali della finasteride. E' vero ? Oppure vi sono altri effetti collaterali di cui tener conto?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
gentile amico,
se per consigliato intende "prescritto da un dermatologo e, valutati insieme i vantaggi e svantaggi della cura, lei ha accettato di sottoporsi a terapia" segua il "consiglio".
in caso contrario desista e si rivolga ad un dermatologo.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
CONDIVIDO IL PARERE DEL COLLEGA!!PERALTRO NON CI SONO ANCORA STUDI CLINICI SUFFICENTI A DIMOSTRARE LA MIGLIOR EFFICACIA DELLA DUTASTERIDE VERSUS FINASTERIDE.SALUTI

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio per la risposta.
A Vs.parere esiste un farmaco che contrasta la caduta dei capelli(alopecia androgenetica) più efficacemente della finasteride?
Quale strada mi consigliate di seguire? visto che i trapianti o autotrapianti sono praticamente poco efficaci (pochi capelli x cm quadro) ed esteticamente poco piacevoli.
Resto in attesa di un Vs. gradito parere a riguardo
Grazie
[#4]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
caro amico,al momento non esistono rimedi 'miracolosi' e diffida da chi te li propone!!certamente,l'abbinamento finasteride e minoxidil e' attualmente l'associazione piu' efficace.saluti