Le macchie rosse sotto pelle

Buonasera dottori, volevo chiedervi una cosa. Da quando avevo 16 anni ho avuto una forte acne. Ora ne ho 27 e a parte qualche brufoletto non ho più problemi a parte le macchie rosse sotto pelle. La pelle e liscia ma ci sono delle macchie scure dovute al sole. Pensavo di fare dei peeling all'acido glicolico che in passato ho fatto dal dermatologo. Volevo sapere se intanto posso usare l'acido glicolico al 15% tutti i giorni per migliorare la situazione.Inoltre si sono formate delle rughe. So bene che devo rivolgermi a specialisti, ma posso iniziare ad usarlo di sera? Inoltre sul sul dorso delle mani mi escono dei puntini rossi che spariscono dopo al massimo 30 minuti e qualche arrossamento sul corpo che sparisco dopo pochi minuti. Aggiungo che oltre all'acne ho avuto la micosi su braccia e torso, quindi credo di avere una pelle delicata. Mi consigliate cosa fare in attesa della visita che farò dopo le vacanze? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nessun ulteriore consiglio per automedicazioni senza la visia dermatologica: i suoi problemi potranno essere affrontati in quella sede.

Nel frattempo può leggere il personale articolo sulle cicarici post-acneiche all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it