Eritema solare o altro..?

Salve,

avrei bisogno di un consulto poichè è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non so cosa fare. Ieri sono stata sulla spiaggia un paio di orette e visto il tempo nuvoloso ho avuto la pessiam idea di non usare alcuna protezione.. tornata a casa avevo una specie di eritema sul collo; era rosso e leggermente gonfio.. ho usato uno spray all'aloe molto forte e sono andata a dormire. Stamattina il rossore è scomparso completamente ma rimane il bruciore e un lievissimo gonfiore. Ora quello che vorrei chiedere, si tratta di un eritema oppure una reazione allergica alla sabbia o all'acqua del mare sporca? Se è un eritema come devo trattarlo? Domenica parto per le vacanze al mare e non vorrei rovinarmele.. grazie mille in anticipo e un saluto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Probabile un'eritema solare ma andrebbe valutato direttamente: produca la visita dermatologica se la,situazione persiste.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta, il problema è che domenica devo partire per le vacanze al mare.. potrei far dare una occhiata dal medico di famiglia nel pomeriggio?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si ma in caso di dubbio consulti lo specialista