Cloasma, macchie solari e vacanze al mare

Salve,
ho avuto una gravidanza 5 anni fa e da allora, nonostante le precauzioni nell'esposizione al sole, mi vengono delle macchie su fronte e labbro superiore. Sto assumendo anche la pillola Yasmin e quest'anno mi sembrano molto più accentuate.

In autunno mi recherò a fare una visita e capire come risolvere l'inestetismo.
Nel frattempo quali indicazioni mi consigliate in vista di una vacanza al mare?
Protezione solare 50+? Leggevo che può anche accentuare le macchie.

Resto in attesa e vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi che la protezione 50 + è assolutamente obbligatoria , e bloccando i raggi solari (se ben data , e con la giusta frequenza) protegge e ,assolutamente , non peggiora.
Poi certamente nel periodo autunnale si penserà , con galenici , peelings , o laser specifici , come eliminare gli inestetismi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)