Un dermatologo, mi ha detto alopecia

salve, ho 29 anni e dalla fine di agosto ho notato che mi mancava barba a chiazze , sono andato in un dermatologo, mi ha detto alopecia da sterss, dopo avermi fatto analisi al sanque e tampone tiroidale, mi ha consigliato di stare piu calmo, e poi mi ha dato delle gocce da mettere sulle mancanze, ( LIQUORE DI HOFFMAN), poi UN INTEGRATORE BUNA CAPSULA AL DI( ANATROPINE) ED UNA SQUIMA ( OLUX), ho notato che iniziavano a crescere i peli piccoli e bianchi, ma il problema piu devastante è che iniziano a cadere i capelli, i peli di tutto il corpo.. cosa fare???????
grazie anticipatamente!!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Torni dal dermatologo. L'alopecia areata ha caratteristicamente un andamento capriccioso ed imprevedibile, può risolvere spontaneamente, ma anche estendersi e/o recidivare sia a livello del capillizio che della barba che di qualsiasi altra area cutanea fornita di peli. Le terapia è complessa e necessariamente specifica per ogni caso e situazione. E' necessario un assiduo controllo dermatologico. Lo specialista in dermatologia rappresenta l'unico che può aiuterla con pazienza e costante attenzione.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese